Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Innovation Lab, la presentazione l'11 marzo insieme alle aziende partner del Master MAINS

Data pubblicazione: 09.03.2011
Back to Sant'Anna Magazine

Dall'innovazione del servizio post-vendita come elemento distintivo nel commercio elettronico allo Smarter Planet, vale a dire come creare valore, misurarlo e controllarlo in modo sostenibile. Dal nuovo modello per una nuova realtà, rappresentato dalla Fondazione Ricerca & Imprenditorialità, alla piattaforma per la gestione dell'IPR che potenzia l'innovazione lungo la filiera produttiva e le reti di impresa.

Sono i temi degli Innovation Lab sviluppati all'interno del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi che verranno presentati nella giornata di venerdì 11 marzo, a partire dalle 10.30 in Aula Magna della Scuola Superiore Sant'Anna. Alla giornata saranno presenti gli allievi e i docenti del Master ed i rappresentanti degli Enti Partner.

Gli Innovation Lab rappresentanto vere e proprie "palestre formative" nelle quali gli allievi, sudddivisi in team, lavorano fianco a fianco con i manager delegati dalle imprese. Nei Lab gli allievi ricercano così soluzioni concrete, orientate alla creazione del valore, sviluppando in questo modo la capacità a lavorare in team e di autorganizzazione.

Le attività dei Lab rappresentano un'importante opportunità formativa e di scambio di esperienze, dato che gli allievi hanno modo di entrare in contatto con il mondo aziendale e di confrontarsi con i manager su progetti operativi.